Studio

Lo Studio Legale Giovanazzi apre nel gennaio 2003 e sin da subito l’operato della sua fondatrice, Ilaria Giovanazzi, è improntato alla valorizzazione della interdisciplinarità intesa come scambio, confronto, dialogo e collaborazione tra saperi e professioni.

In quest’ottica lo Studio ha creato durature relazioni con consulenti del lavoro, consulenti in materia assicurativa e fiscale, esperti in finanza ed avvocati penalisti.

Seppur mantenendo autonomia di struttura, di sede, organizzazione ed assoluta indipendenza, la collaborazione con queste figure si è consolidata negli anni, contrassegnata dalla volontarietà e dinamicità delle sinergie, col risultato di un incredibile incremento della professionalità degli operatori dello Studio.

Negli anni, alle figure di riferimento storiche del connubio professionale, se ne sono aggiunte altre specializzate in psicologia, ingegneria, medicina legale, geologia, a completamento e consolidamento della filosofia e del modus operandi dello Studio e nella convinzione che il confronto propositivo tra esperti di diverse discipline offra al cliente servizi di grande qualità contribuendo allo sviluppo di approcci alle problematiche legali e di linee difensive originali, innovativi e soprattutto efficaci.

Per questo ogni professionista dello Studio si occupa di specifiche branche del diritto privato e di specifici aspetti del diritto processuale civile.

Negli ultimi anni si sono approfondite le dinamiche, le procedure e le tecniche di mediazione, anche familiare, nella convinzione che la soluzione concreta dei problemi sottoposti dai clienti non sempre passi attraverso il processo, ma che, per utilizzare le procedure alternative (negoziazione assistita, mediazione) in modo proficuo, serva una apposita formazione ed esperienza nel campo.

© Studio Legale Giovanazzi 2016 - P.I. 01723500227

top