Avv. Arianna Matassoni

Dopo il diploma conseguito presso il liceo classico “Antonio Rosmini” di Rovereto, si è iscritta nell’anno accademico 2004/2005 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento. Ha conseguito la laurea magistrale in data 8 settembre 2010 discutendo la tesi di ricerca in diritto processuale civile “Il difensore nel processo civile” con relatore il prof. Marino Marinelli.

Nello stesso mese supera l’esame di ammissione ed entra nella Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Trento e Verona. Nel contempo, inizia la pratica professionale forense presso lo studio di Mori della futura collega avv. Paola Depretto. Durante il biennio di formazione forense, svolge anche due stage presso il Tribunale di Rovereto, affiancando nel 2011 il giudice civile dott. Luca Perilli e nel 2012 il pubblico ministero dott. Fabrizio De Angelis. In data 28.11.2012, consegue il diploma presso la Scuola di Specializzazione.

Nel 2015 ottiene l’abilitazione alla professione di avvocato e in data 26.02.2015 si costituisce con la collega avv. Paola Depretto in associazione professionale denominata “Studio Legale Associato Depretto-Matassoni”. A gennaio 2018 lo Studio Legale Associato Depretto–Matassoni apre un studio secondario in Ala, ampliando la propria struttura.

Nel 2015-2016, presta collaborazione professionale con l’associazione Federconsumatori di Rovereto. Nel 2017 frequenta il “Corso di approfondimento in bilancio, pianificazione, business model e change management”, specializzandosi maggiormente nel settore societario.

Dal maggio 2015, svolge attività istituzionale, ricoprendo la carica di consigliere comunale presso il Comune di Isera. Dal 2019, l’avv. Matassoni è componente del Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto, nutrendo una particolare attenzione per le donne che svolgono un delicato ruolo sociale nella vita lavorativa e nella famiglia. È anche amministratore di sostegno su nomina del Tribunale di Rovereto con il compito di assistere, sostenere e rappresentare gli amministrati gestendone il patrimonio. Si occupa di diritto civile ed ha approfondito le tematiche inerenti il diritto delle assicurazione, il risarcimento danni, i diritti reali, il recupero crediti, la contrattualistica e il diritto delle successioni.

Il suo motto è “Per aspera ad astra” (Cicerone)

Contatti

matassoni@dgmavvocati.it
Tel e fax 0464 480528
Tel e fax 0464 910019
Pec: avv.ariannamatassoni@pec.it

© Studio Legale Depretto Giovanazzi Matassoni e Associati 2019 - P.I. 02370810224

top