Avv. Elisabetta Cescatti

Conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Ginnasio Statale “Antonio Rossini” di Rovereto, si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento – percorso transnazionale. Attraverso il programma Erasmus, ha studiato all’estero presso la Erasmus University di Rotterdam, laureandosi con la discussione della tesi “Il terrorismo internazionale come crimine penale individuale” con relatore il prof. Antonello Tancredi.

Appena laureata ha iniziato il praticantato forense a Rovereto e, prima di sostenere l’esame di abilitazione alla professione di avvocato, ha effettuato una internship con la PAT presso l’Ufficio per i rapporti con l’Unione Europea a Bruxelles dove si è occupata di analizzare la legislazione europea in materia di energie rinnovabili e loro finanziamento. Successivamente ha lavorato anche presso la Banca Sella Nord-Est Bovio Calderari.

Nel febbraio 2010 si è iscritta all’Albo degli Avvocati di Rovereto, iniziando ad esercitare la professione forense e successivamente l’attività di mediatore, con l’iscrizione nel relativo albo presso l’OMF di Rovereto. Dal 2014 svolge incarichi di consulenza in materia di contrattualistica italiana, europea e transnazionale.

Nel 2015 ha frequentato il “Corso teorico-pratico per l’accesso all’amministrazione di società” e nel 2017 il corso per Avvocati Italiani in European Law, International Private Law and International Trade Law, organizzato dall’Unione Triveneta dei COA.

È membro dell’European Law Institute e ha partecipato alle Assemblee Generali a Vienna nel 2017 e a Riga nel 2018. È membro della Commissione Internazionale dell’Unione Triveneta dei COA. L’avv. Cescatti è anche amministratore di sostegno su nomina del Tribunale di Rovereto. A partire dal gennaio 2019 si è associata professionalmente con le colleghe avv. Depretto e avv. Matassoni. Si occupa di diritto civile e, in particolare, di diritto internazionale privato, societario, e contrattualistica nazionale e internazionale. Ha approfondito la tematica della privacy.

Il suo motto è “Forever trust in who you are and nothing else matters” (Metallica).

Contatti

cescatti@dgmavvocati.it
Tel e fax 0464 480528
Tel e fax 0464 910019
Pec: avvelisabetta_cescatti@pec.it

© Studio Legale Depretto Giovanazzi Matassoni e Associati 2019 - P.I. 02370810224

top