Avv. Ilaria Giovanazzi

Iscritta nell’anno accademico 1993/1994 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento, consegue la laurea il 15 Settembre 1999 discutendo la tesi in diritto commerciale: “Le organizzazioni no – profit”.

Nello stesso mese inizia la pratica professionale forense presso uno studio di Rovereto.

Al termine del biennio di formazione forense, ottiene l’abilitazione alla professione di avvocato e nel Gennaio 2003 apre il proprio studio legale in Rovereto. Negli anni successivi crea uno staff di giovani e dinamici collaboratori tutti esperti in diritto privato ed estende il proprio raggio di azione principalmente presso i Tribunali di Rovereto, Trento, Bolzano e Verona.
Nel 2015 ottiene l’abilitazione al patrocinio presso la Corte di Cassazione.

L’avv. Giovanazzi si occupa di diritto civile ed ha approfondito il diritto di famiglia, il diritto minorile e la disciplina dello status delle persone.

Collabora con alcuni enti pubblici nella formazione e nell’aggiornamento tecnico – giuridico del personale ed ha costituito, con la collaborazione di professionisti operanti in diversi settori, l’associazione di volontariato Nuove Famiglie (nuovefamiglie.it) della quale è attualmente il presidente.

Grazie all’esperienza acquisita nella gestione delle controversie in ambito familiare, riveste l’incarico di Curatore Speciale del minore presso il Tribunale per i Minorenni di Trento.

Nel Novembre 2017 ha partecipato al Corso Introduttivo Interdisciplinare di formazone alla Pratica Collaborativa – Resolving Disputes Respectfully, formazione perfezionatasi con il suo ingresso nelle seguenti organizzazioni:
– IACP – International Academy of Collaborative Professionals
– AIADC – Associazione Italiana Professionisti Collaborativi (praticacollaborativa.it/profilo/Ilaria-Giovanazzi)

Nella gestione del contenzioso, a fronte di questa formazione, applica tecniche comportamentali e di negoziazione che consentono di definire i conflitti al di fuori dell’ambito giudiziale.

L’avv. Giovanazzi è anche mediatore iscritto all’organismo di Mediazione Forense presso l’Ordine degli Avvocati di Rovereto.

Il suo motto è “Virtute duce, comite fortuna” (Cicerone)

Contatti

ilaria@studiolegalegiovanazzi.it
Pec: avvilariagiovanazzi@certmail.cnf.it
Tel e fax 0464 480528
Mobile +393492841240
Linkedin: Ilaria Giovanazzi
Skype: ilariagiovanazzi

© Studio Legale Giovanazzi 2016 - P.I. 01723500227

top