Dott.ssa Sabrina Chinellato

Ottenuto il diploma presso il Liceo Classico Statale “R. Franchetti” di Mestre, si iscrive all’Università degli Studi di Trieste presso la Facoltà di Giurisprudenza a.a. 1993/1994. Dal secondo anno, prosegue gli studi alla Facoltà di Trento, trasferimento dovuto alle opportunità di approfondire l’indirizzo di studi in diritto del lavoro internazionale ed alle molte occasioni lavorative offerte dal territorio.

Nel 1996 tramite la Provincia Autonoma di Trento, ha accettato il ruolo di insegnante di sostegno presso l’Istituto “Casa Mia” di Riva del Garda (TN) e, da qui, il trasferimento in zona.

Attratta dall’immenso sviluppo della tecnologia informatica, inizia la collaborazione con Anthesi S.r.l., società che, per prima, ha portato il collegamento Internet nella zona nell’alta Valsugana e dell’alto Garda. Un rapporto lavorativo di grande stimolo che ha offerto l’occasione di approfondire la competenza in ambito amministrativo, nel settore degli acquisti e dell’assicurazione qualità, realizzando, in questo caso, il progetto della Certificazione Iso 9001.

Alla luce dell’esperienza acquisita presso Anthesi S.r.l., nel 2000 inizia la collaborazione con Arcese Trasporti S.p.a., nel ruolo di referente delle procedure di Assicurazione Qualità e di responsabile degli acquisti di materiale dedicato all’information tecnology.

Dal 2001 dà avvio all’esperienza imprenditoriale in un nuovo ambito, rilevando, in team, una società in fallimento, ma dalle grandi potenzialità. Iniziano così 10 anni di attività imprenditoriale, durante i quali si è impegnata nella conduzione ed amministrazione di un’impresa rivelatasi di grande successo.

Nel 2011, la società è stata venduta ed approfittando del cambiamento è tornata a coltivare l’ambizione di terminare gli studi di Giurisprudenza. Il percorso universitario ha dato l’opportunità di affrontare l’aspetto pratico della professione con un tirocinio formativo presso uno studio legale e così, dal giugno 2015, collabora con lo Studio Legale dell’avv. Ilaria Giovanazzi.

Il 10 maggio 2017, ha conseguito la laurea in Servizi Giuridici per l’impresa, presentando la tesi dal titolo “Responsabilità sociale dell’impresa tra etica ambientale e rispetto dei diritti umani”.

Dal 2017 è iscritta all’Albo dei Mediatori Civili e Commerciali presso il Ministero della Giustizia ed opera presso l’Organismo ACB- Dispute Resolution Srl, sede di Trento.

Il suo motto è “Se non ti sai godere il percorso, non arrivi al traguardo” (Alex Zanardi).

Contatti

chinellato@studiolegalegiovanazzi.it
Tel e fax 0464 480528

© Studio Legale Giovanazzi 2016 - P.I. 01723500227

top